domenica 4 maggio 2014

Kiko Life in Rio collezione Estate 2014




Ciao bellezze!
Come molte case cosmetiche, anche Kiko quest'anno ha dedicato un'intera collezione al Brasile in occasione dei Mondiali di Calcio che vi si terranno proprio tra poco.
La collezione si chiama Life in Rio e sia il packaging che i prodotti stessi sono un trionfo di colori tropicali e allegria, con focus su una pelle perfetta e abbronzata e occhi e labbra esaltati da colori accesi.
La pelle è perfezionata, scaldata ed illuminata da BB cream, fondotinta compatti sia in polvere che in crema, bronzer e blush cotti e oli corpo illuminanti; gli occhi sono magnetici, enfatizzati da ombretti in crema e da eyeliner waterproof dai colori favolosi; le labbra si vestono delle tonalità della frutta e dei fiori esotici grazie ai rossetti dal finish luminoso; le unghie sono coloratissime e luminose come il sole.
In più, fanno parte della collezione un pennello doppio per il viso e una gift card che riporta la stessa fantasia del packaging.

Ora veniamo ai prodotti che ho scelto io! Sono un bel po', perchè questi colori mi ispiravano davvero moltissimi. Alcuni non mi hanno fatta impazzire, ma altri sono davvero un must secondo me.




Tra la vasta scelta di prodotti viso, ho puntato su due blush perchè, come i prodotti labbra, sono il mio punto debole! Il packaging è molto bello e sembra quello di prodotti da profumeria. I blush sono in polvere cotta, profumano di vaniglia, anche se una volta applicati la fragranza non persiste a lungo, e si compongono di due tonalità, una più opaca e l'altra più luminosa, che si possono mischiare o utilizzare singolarmente.
Negli swatches sotto ho "invertito" le metà e ho swatchato prima la metà destra e poi la metà destra di ogni blush, che comunque sono nell'ordine indicato sotto.

01 Ipanema Peach, 02 Copacabana Coral

Passiamo al trucco occhi!
Mi piace molto l'idea dei matitoni duo per via della loro praticità: si può creare un look occhi quasi completo con un solo prodotto. Ho scelto il colore 101 Brown & Shell perchè mi sono due colori che posso sfruttare quotidianamente. Sono molto cremosi, ma si fissano bene, mi ricordano molto i Long Lasting Stick Eyeshadow sempre della Kiko.
Il prodotto "esclusivo" è l'eyeliner waterproof: innanzittutto devo confermare che è assolutamente iper-super resistente, perchè avevo fatto una prova sul dorso della mano in negozio e nonostante mi sia lavata le mani più volte, mi sia fatta la doccia e abbia fatto delle pulizie in casa, non è andato via del tutto! E' il prodotto che più mi è piaciuto (come vedete ne ho prese diverse colorazioni) e che per me è il must have della collezione.


Swatches dall'alto verso il basso: Creamy Eyeshadow Touch Duo 101; Tropical Waterproof 02 Caipirinha Lime, 02 River Turquoise, 04 Sugarloaf Blue, 06 Sugar Brown.

Ed ora... i rossetti!!!
La formula è molto cremosa, la coprenza è alta e il finish è lucido. Presa dall'entusiasmo li ho presi tutti, perchè a vederli mi sembrava che tutti potessero andare bene con la mia carnagione: peccato che mi sia sbagliata, perchè una volta indossati gli 01, 02 e lo 06 non mi stanno granchè bene e penso finiranno nella blog sale che (appena possibile) terrò qua sul blog!
Nota: i rossetti hanno un vago profumo fruttato.

Exotic Shine Lipstick: 01 Hearty Rose, 02 Attractive Papaya, 03 Opulent Coral, 04 Amazon Red, 05 Original Magenta, 06 Voluptuous Pink


Dal basso verso l'alto: 01 Hearty Rose, 02 Attractive Papaya, 03 Opulent Coral, 04 Amazon Red, 05 Original Magenta, 06 Voluptuous Pink

Da sinistra a destra: 01 Hearty Rose, 02 Attractive Papaya, 03 Opulent Coral, 04 Amazon Red
Da sinistra a destra: 03 Opulent Coral, 04 Amazon Red, 05 Original Magenta, 06 Voluptuous Pink

Infine, ecco lo smalto che ho scelto ovvero il Sun Show Nail Laquer 470 Dainty Passion Fruit. A dire il vero, sono contenta di non aver preso altre colorazioni, perchè non mi hanno fatto impazzire nè la formula nè il finish. Quelle che vedete qua sotto in foto sono due passate, senza top coat.
 
Luce del sole indiretta

Bene fanciulle e fanciulli, questo è tutto! Spero che questo post possa esservi un minimo di aiuto per scegliere qualche prodotto della collezione.
A presto!

Gra

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...