giovedì 11 luglio 2013

Dilemma: verde menta - The mint green dilemma

China Glaze Re-fresh Mint, Essie Mint Candy Apple, Orly Jealous Much?, Kiko 345 Verde Giada, Hits Speciallità Docinho

Ciao bellezze!
Questo caldo mi sta squagliando! Mi consolo solo pensando che più o meno siamo tutti sulla stessa barca xD
Un po' di tempo fa avevo promesso a QueenMisery di comparare i verde menta che ho... Ci ho messo un po' ma eccoci qua!

Hi beauties!
This heat is outrageous! I'm like literally melting right now...
Anyway, a while ago I've promised to fellow blogger QueenMisery (check her blog out, she's amazing!) to do a mint greens comparison and after a little delay here it is! 

Mignolo - Pinky: Kiko
Anulare - Ring finger: Orly
Medio - Middle finger: Essie
Indice - Index finger: China Glaze
Pollice - Thumb: Hits Speciallità



Flash

Ombra - Shade

Flash

Flash

Ho applicato due passate di tutti, tranne dell'Orly del quale ne ho applicate tre, perchè è più trasparente e contiene meno base... in effetti credo sia un jelly.
I due smalti che sono praticamente dupe sono Re-fresh Mint e Docinho ed entrambi virano più sul verde rispetto agli altri.
Verde Giada è il più scuro ed è quello che vira più verso il blu.
Come formula, sono tutte un po' difficoltose a causa del colore, quindi bisogna stare molto attente alle striature. Il Kiko e lo Speciallità sono molto coprenti.
Se dovessi sceglierne solo qualcuno sceglierei Jealous Much? e poi o l'Essie o il China Glaze (lo so, sono banale perchè sono i due più famosi, maRe-fresh Mint non l'ho ancora indossato per una manicure).

I applied two coats of each polish, with the exception of Jealous Much? that is 3 coats because is kind of sheer having less white in it, indeedI think it's a jelly.
The ones that are almost dupes are Re-fresh Mint and Docinho and they both are more green in comparison to the others.
The Kiko is darker and "bluest" of all.
In terms of formula, you have to be careful with them all to avoid streakiness but that's because of the colour. The Kiko and Hits Speciallità are really opaque.
If I had to, I'd pick Jealous Much? and choose between Essie and CG (I know it's banal, but I haven't worn Re-fresh Mint in a full manicure yet!).

Spero di esservi stata utile, a presto fanciulle!

I hope this was helpful, take care!

Gra

21 commenti:

  1. Queste comparazioni sono utilissime! Grazie!!!
    Un'amica mi ha appena preso il China Glaze e vedrò di farmelo bastare, visto che poi qualche cugino già ce l'ho. Sono in fase "attenta ai dupe"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene ad essere in quella fase! Io gira che ti rigira finisco sempre con lo scegliere colori molto simili a quelli che ho già >.<
      Infatti ora fino all'anno nuovo cercherò di stare a digiuno di smalti

      Elimina
  2. adoro i verdi, penso che prenderò quello di essie <33
    grazie dei confronti
    un bacione grandee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti siano stati utili! :)
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  3. Eh si adoro proprio questo colore...io lo chiamo lattementa ;) mi piace proprio in generale;)
    Cmq grazie x il post:)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo bello :)
      E' sempre un piacere, poi a me piace leggere i post di confronto, li trovo super utili... infatti sto pensando di farne poi altri.
      A presto, baci!

      Elimina
  4. Ciao, piacere di conoscerti, arrivo qui da calendula e camomilla party, da oggi ti seguo, se vuoi passa a trovarmi http://lacucinadianisja.blogspot.it/ a presto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Piacere mio, grazie di essere passata :)
      A presto

      Elimina
  5. Che bello questo colore, piace molto anche a me!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì abbina con un sacco di outfit, sopratutto con le stampe a fiori come piacciono a te ;)

      Elimina
  6. bellissimo colore se ti va passa da me e lascia un commento <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Scusa non vorrei essere scortese, ma se ogni volta devi commentare solo per chiedermi di iscrivermi o commentare da te... non mi sembra carino ;)

      Elimina
  7. Che belli!! I miei preferiti sono i due dupe su pollice e indice, mi sembrano leggerissimamente più tendenti al verde, o forse mi inganna la luce delle foto! Comunque belli tutti, il verde menta fa così estate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, sono i due più tendenti al verde ;)
      A me i verde menta più sul verdi fanno estate, gli altri mi fanno più "altre stagioni", non so perchè :D
      A presto cara :)

      Elimina
  8. adoro il colore!!! io ho il 389 di kiko..bellissimo ma pessimo da stendere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah! Il celeberrimo Lattementa! Non ho ceduto alla tentazione perchè come vedi ho già sperperato in un trilione di smalti simili xD
      Purtroppo è il prezzo da pagare per avere sulle unghie questi colori: una stesura pessima, forse direttamente proporzionale alla loro bellezza!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo colore (Tiffany chiaro?) è carinissimo e sugli altri mi piace da matti, ma sulle mie mani sta di un male, un po' come i taupe ahimè!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! :/ Magari in una sfumatura più spenta o più accesa (non so che colore hai messo tu) potrebbe donarti di più magari.. ?

      Elimina
  11. well, they look all.... the same! :D there are only tiny difference I think!

    RispondiElimina

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...