martedì 14 maggio 2013

PSP - Project 10 Pan

Ciao a tutte!
Sono stata taggata da CheapAndChic in questo post per iniziare un PSP (Progetto Smaltimento Prodotti), un modo per smaltire parte dei cosmetici che abbiamo aperto e che, per un motivo o per l'altro, non riusciamo o stiamo impiegando troppo tempo a finire.
C'è anche un altro tag (vi rimando al post di Make-up Compulsivo) che è in qualche modo correlato all'argomento, ma essendo un po' diverso credo che più in là farò anche questo.
Ecco la lista:

Hello everyone!
I was tagged by a fellow blogger, CheapAndChic, here to start a sort of Project 10 Pan including different categories of items, to try and finish some products that we find difficult to finish or that are not expired but  we have from a long time.
There's another tag (see this post by Make-up Compulsivo) if you're curious that is somewhat related to the P10P, but I think I'm going to do it since it's slightly different.
Here's my list for the Project 10 Pan (notice that the products are more than 10...):

*prodotti che sono quasi alla fine, così non baro eheheh | *a tiny bit left
** prodotti vicino alla scadenza, che userò fino a che non sono inutilizzabili | **products near expiring date, I'll use them till it's safe

Makeup:
  • Sample Lush Carisma
  • Mascara colorato Korres**
  • Mascara Shu Uemura**
  • MAC Studio Finish**
  • Korres Face Primer*
  • Estee Lauder Pure Color Lipstick in Crystal Rose
  • YSL Lipstick (nude)
  • Clarins Gloss Appeal in Raisin
  • Lush Infuocami** | Lush Christmas orange lip tint
  • MAC Cremesheen Lipglass in Deelight
  • MAC Cremesheen Lipglass in FAshion Scoop

Altri cosmetici:
  • L'Occitane Pate Delice scrub
  • L'Erbolario Bagnodoccia del mattino*
  • Organic Surge Sugared Almond
  • Lush Pom Pom rosa, Santa's Sack ed. natalizia (spumanti) | Lush Rose Jam, Santa's Sack (bubble bars)
  • Lush ballistica e coccola ed. natalizia | Lush Christmas ballistic and luxury bath melt
  • Lush Hey Cocca!*
  • Lavera Orange Feeling*
  • L'Occitane crema mani dattero ed. limitata* | L'Occitane limited ed. Date Shea Butter Hand Cream*
  • Cattier shampoo capelli secchi | Cattier dry hair shampoo
  • Faith in Nature shampoo e balsamo cacao | Faith in Nature cocoa Shampoo & Conditioner
  • Lush Musa paradisiaca | Lush Blousey
  • Lush Ardente dentifricio solido | Lush toothy tabs
  • Juice Beauty Apple Peel sensitive mini taglia | mini size
  • Sante Peeling mini taglia | mini size
  • Balance Me Radiance Mask campioncino | sample
  • campioncini vari corpo e capelli | Bodycare and haircare samples

Come vedete le mie "debolezze" sono i prodotti corpo e capelli e il makeup labbra! (Gli smalti sono un discorso a parte... ehm!)
Per finire tutto il makeup mi dò 3 mesi, per gli altri prodotti 2 mesi... sono troppo ottimista, ma proviamoci!
Voi cosa ne pensate? Secondo voi è utile farlo di tanto in tanto? Quali sono i vostri trucchetti per mantenere le vostre collezioni ad una quantità e qualità adeguata per voi?
Vi taggo tutte! Potete anche fare il tag in un commento se vi va!
A presto ragazze!

As you can see I'm weaker on bodycare, haircare and products for lips... I have too much of everything! (Nail polish is a totally different story.. ehm!)
I give myself 3 months to finish the makeup and 2 months to finish the rest.. I'mway too optimistic, but I want to give it a try!
What do you think of these projects? Do you find them useful? What are your tips and tricks to keep the dimension and quality of your collections suitable for you?
I tag you all! You can do the tag in a comment too, if you want to!
Take care girls!

Gra

14 commenti:

  1. secondo me è un ottima cosa! lo faccio anche io, ho una piccola agendina dove fisso i miei termini per finire i vari prodotti e cerco di rispettarla:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di appuntarsi su un agenda o un calendario i prodotti da finire è un'ottima strategia anche! :)

      Elimina
    2. eh si bisogna darsi da fare!:)

      Elimina
  2. Io non mi sono mai decisa a fare un PSP "pubblicamente" ma in genere, per quanto riguarda i prodotti cosmetici (non trucchi) difficilmente apro una confezione nuova se non ho prima finito quella che sto usando. Per i cosmetici invece è tutto un altro discorso... lì mi servirebbe proprio un bel PSP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io nemmeno con i cosmetici riesco ad essere brava! Più che altro è che se si tratta di una crema o di un docciaschiuma mi stufo in fretta, mi piace cambiare. Sono diventata brava solo con i prodotti viso.

      Elimina
  3. Wow è una lista lunghissima >.<
    Ma ce la faremo xD
    Anche per me il make up è difficile da smaltire -.-
    A presto ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ehm... è un po' lunga e sarà dura, ma come dici tu ce la faremo! Baci

      Elimina
  4. Beh dai almeno ci provi! Se son quasi finiti e ti impegni a usarli più spesso vedrai che in due mesi l'80% di questi prodotti sarano finiti! Dai io faccio il tifo per te!!! Un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce, grazie per il supporto e per il tifo!! Un bacione! :)

      Elimina
  5. Oh, super cool post, very interesting:)Your blog is a great place:)
    Would you like to follow each other? if you enjoy my blog of course:)
    http://svetlanabeauty.blogspot.com/
    xoxo Svetlana from Bulgaria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Svetlana :)
      I'll visit your blog... thank you for visiting mine!

      Elimina
  6. io ne ho parecchie di debolezze.. ho accumulato troppe cose ç__ç dovrei farlo anche io questo psp!!

    RispondiElimina

Sentitevi libere/i di lasciare tutti i commenti che volete, mi piace leggerli e conoscervi attraverso i vostri gusti e le vostre opinioni.
Vi chiedo, però, di non postare commenti spam (come link a giveaway, all'ultimo post, ecc...) e per favore, cercate di non chiedermi il sub4sub: non preoccupatevi, se mi piace il vostro blog mi iscrivo a prescindere dal fatto che voi siate iscritte/i al mio se non vi piace ;)

Feel free to leave comments, indeed I really like reading them and learn your opinions and preferences.
But please don't spam and don' ask the sub4sub: don't worry, If I like your blog be more than certain that I'll add to my GFC and/or Bloglovin', even if you're not following me (if you don't want to)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...